Implantologia

Oggi possiamo liberamente dire che gli impianti dentali sono diventati lo standard in attività odontoiatrica che contribuisce di più allo sviluppo di professione e alla soddisfazione del paziente. Gli impianti sono i sostituti di titanio, biocompatibili, inseriti nella mascella in modo da sostituire i denti persi.

Quando le ossa del paziente sono di volume e qualità soddisfacenti, gli impianti hanno buone caratteristiche, l’implantologo odontoiatra educato e quando il paziente non è fumatore e ha buono stato d’igiene orale – il percentuale di successo e di 99%.

Di solito occorre aspettare 3-4 mesi dall’inserimento dell’impianto fino al procedimento con lavoro fisso o mobile. Eseguito con l’anestesia locale, l’inserimento dell’impianto è un intervento abituale indolore.

L’impianto assicura il più naturale trasferimento delle forze, e al posto dei denti mancanti, l’osso scompare (una caratteristica normale dopo la perdita dei denti).
Gli impianti si usano dopo la perdita di uno o più denti e in combinazione con le altre soluzioni protetiche. Si usano con successo in mascelle completamente edentule, dove possono essere portatori di ponti dentali presso i pazienti che, in caso contrario, dovrebbero portare le protesi mobili. Inoltre, gli impianti dentali possono servire come gli ancoraggi di protesi complete, assicurando la loro stabilità e rendendo possibile al paziente il funzionamento piacevole e sicuro.
shutterstock_227262445

Le indicazioni per gli impianti sono numerose, ma un approccio individuale e necessario applicare ad ogni paziente.

La tecnologia più moderna consente l’uso degli impianti senza metallo – sono prodotti dall’ossido di zirconio, conosciuto anche come zirconia. Il vantaggio di questi impianti sta nel fatto che consistono di un pezzo ed eliminano così determinate complicazioni che possono apparire durante l’inserimento degli impianti composti da due parti. Inoltre, coincidono con il colore del dente, il che li rende completamente impercettibili in caso di recessione gengivale.

Il tuo dentista costa troppo? Visita la Dentech, risparmia e sorridi alla vita!