Endodonzia

Endodonzia sottintende la diagnostica e il trattamento di malattie della polpa dentale. Quando la carie dentale si diffonde nella polpa dentale,essacrea un’infiammazione dei nervi molto dolorosa, anche se a volte non si manifestano sintomi dolorosi, ma i cambiamenti si possono evidenziare solo con il cambiamento del colore dentale. L’intervento terapeutico consiste nel rimuovere lacompleta polpa dentale otturando i canali della radice coni mezzi previsti. Con la tecnologia odierna utilizzata per determinare la lunghezza del canale radicolare (RVG digitale, localizzatore apicale),la strumentazione e otturazione dello stesso (endodonzia strumentale, guttaperca calda), otteniamo i risultati perfetti.

Pensiamo sia importante sottolineare che l’intervento è completamente indolore, e viene svoltoduranteuna visita. La procedura che veniva utilizzata nel passato consisteva di „un trattamento dei denti“ e comprendeva numerose visite e durava per settimane o mesi. Endodonzia che comprende solo una visita, non solo risparmia il tempo al paziente, ma è molto più affidabile, mentre il disagio sentito da molte persone è stato ridotto al minimo.

Dopo questo segue la creazione dell’otturazione e della corona sul dente, considerando che adesso questo dente è indebolito perché ha perso „la nutrizione“ tramite vasi sanguigni e non è più resistente alle fratture.

Il tuo dentista costa troppo? Visita la Dentech, risparmia e sorridi alla vita!