Diagnostica

Nel nostro studio potete ricevere il servizio odontoiatrico completo, dalla diagnostica e pianificazione con le tecnologie all’avanguardia fino alla soluzione terapeutica di qualsiasi problema odontoiatrico. Prima di ogni intervento si esegue l’analisi dello stato di salute orale del paziente.


3D diagnostica e pianificazione – 3D diagnostica e pianificazione e diventata lo standard nella medicina dentale contemporanea. L’apparecchiatura RTG computerizzata digitale e diventata indispensabile per la diagnosi corretta e pianificazione di terapia in tutte le discipline di medicina dentale. Oltre alla previsione perfetta e la possibilità di osservare le ossa in 3 dimensioni, CBCT (ConeBeam CT) permette all’ odontoiatra la verifica della densità delle ossa che si considera la condizione principale per l’inserimento degli impianti. La tomografia computerizzata Cone Beam obbligatoria durante l’inserimento virtuale degli impianti, cioè durante l’implantologia computerizzata.

Ortopantomografia digitale – l’immagine più usata nella prassi odontoiatrica per i fini di una diagnostica più dettagliata e pianificazione di terapia odontoiatrica. L’immagine consiste di tutti i denti della mascella inferiore e superiore, di struttura circostante di sostegno e articolazioni mascellari. Con l’introduzione della tecnologia digitale si è ridotto il livello di radiazione ed e aumentata la precisione d’immagine riguardante le ortopantomografie classiche e analoghe, il che diminuisce la necessità per un imagine individuale dei denti.

I vantaggi dell’utilizzo dei metodi digitali d’immagine sono i seguenti: il più basso livello di radiazione, l’immagine più precisa e il salvataggio d’immagine più semplice.

Il tuo dentista costa troppo? Visita la Dentech, risparmia e sorridi alla vita!